Tecniche teomagiche

“La tecnica è quella messa in moto di forze che servono a un certo fine. La Teomagia, in vista della terza legge teomagica di creazione, concepisce il minuto presente come una configurazione energetica di forze uniche e irripetibili.”

 

[…]

 

“Le tecniche teomagiche si basano su un assunto fondamentale: sapere è potere. Il fatto stesso di conoscere come funziona una certa realtà ci libera dalla schiavitù di essere dominati dalla realtà stessa.”

 

[…]

 

“La tecnica entra in gioco nel momento in cui l’individuo vuole cambiare qualcosa. A volte nelle tecniche sviluppate dai terapeuti sembra che non interessi tanto il contenuto di una certa cosa quanto il fatto che, con la relativa tecnica, l’individuo raggiunga lo stato desiderato. In realtà sono entrambi giusti i modi di procedere poiché in alcuni casi occorre sbloccare un certo processo mentale che va sempre in una certa direzione, in altri occorre concentrarsi su un contenuto conflittuale.

 

La tecnica agisce sempre sui Piani Superiori. Nel mondo fisico riverserà la nuova configurazione fluidica incisa nel Mediatore plastico mentale con l’acquisizione di un determinato stato di consapevolezza psicofisico.”

 

[…]

 

“Le tecniche teomagiche hanno come base lo sviluppo della consapevolezza. Quando l’individuo comprende il perché della direzione che lo ha portato a un certo stato, solo a quel punto può davvero scegliere se attuare un cambiamento oppure no.”

 

[…]

 

“La tecnica imprime una qualità direzionale all’energia. Accorgersi di una certa cosa vuol dire spostare l’energia in una certa direzione. Nel fare questo, il solo spostare l’attenzione sulla realtà che la singola consapevolezza teomagica descrive, acquista già il valore di una tecnica che serve per gestire le forze del mondo superiore. Strano ma assolutamente vero è il fatto che basta accorgersi di una realtà (cioè averne consapevolezza) che tutto cambia all’istante.”

 

 

Nove sono le tecniche teomagiche messe a punto dalla Teomagia, oltre all’Astrogenosociogramma che richiede una conoscenza astrologica approfondita. Le tecniche sono:

 

Oracolo della roccia

 

Gestione delle potenzialità

 

Gestione della causa e dell’effetto

 

Gestione della dualità

 

Tecnica delle 12 fatiche di Ercole

 

La voce degli avi

 

Tecnica della Pura luce

 

Spazi solitari

 

Tecniche corporee teomagiche

 

Astrogenosociogramma