Teomagia: la Sacra Scienza Divina

Teomagia: presentazione

“Dietro l’apparente forma visibile del mondo di tutti i giorni si nasconde una realtà superiore fatta, nell'essenza, della stessa sostanza e strutturata con le stesse regole di quelle da noi conosciute. Nel mondo superiore tutto si muove con la stessa forza ed energia del mondo inferiore. La vita comune opera e agisce su un modello creato da Dio e diretto costantemente dalla nostra volontà divina. La meta finale di questo cammino iniziatico che è la vita è quella di realizzare il Grande Progetto Divino intrapreso e voluto da Dio stesso.

 

Un mare in tempesta batte costantemente sullo scoglio dei nostri corpi fisici. Si perpetua l’eterna lotta tra le forze eteree nascoste nella solidità della materia. Queste forze si avvicendano in un ciclo d’eterno ritorno dove il grande serpente cosmico si morde la coda chiudendo la natura in ritmi vitali sempre uguali nell'armonia ma diversi nella melodia. Nessuno può sfuggire al Grande Progetto Divino. L’incontro con il serpente vuol dire avere la possibilità di capire come siamo fatti e acquisire tutti i poteri di cui abbiamo bisogno per guarire dalla nostra inconsapevolezza. Il Grande Drago o il vecchio demonio sfigurato deve essere abbandonato dopo averlo incontrato lungo il sentiero di discesa del nostro cammino esistenziale.

 

La Teomagia è un viaggio di ritorno. Il sentiero d’andata è come un burrone in cui si cade senza sapere perché questo sia avvenuto. Per risalire è necessario conoscere dopo aver ignorato. Aver visto la terra lucente sorgere all’orizzonte di quel misterioso mondo che governa le nostre vite. Sapersi muovere nel mondo occulto con le regole della Divinità è la meta ultima della Teomagia. Questo separa per sempre la Teomagia dalla magia antica cerimoniale. Non è con la conoscenza del Mare Magnetico che si diventa Dio. L’utilizzo che se ne fa è quella cosa che sovverte tutto l’ordine delle cose.”

 […]

“Ho voluto chiamare questa lunga dissertazione sulla magia con il nome di Teomagia (dal greco θεός, ‘dio’, e μαγεία, magia) poiché mi è sembrato l’unico termine veramente adatto a definire un tipo di azione teomagica operata in piena comunione con Dio. Ogni atto di Teomagia non potrà, di conseguenza, esimersi dall’essere compiuto in accordo con il Grande Progetto Divino.”

 

da Teomagia della consapevolezza di Tommaso Margari

 

 

Il fondatore

Fondatore della Teomagia. Scrittore, astrologo e teomago.

 

 Creatore dell'astrologia teomagica, della teomagia transgenerazionale, della teomagia tematica, dell'alchimia teomagica e della teomagia yogica. Autore di romanzi a tema esoterico e mistico oltre che di scritti riguardanti la mitologia e l’astrologia.

 

Nato in un paesino del Salento, Soleto, proprio di fronte alla casa del famoso mago e alchimista del 1500 Matteo Tafuri, si dedica allo studio delle arti estetiche sin da giovane. Si laurea in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce e studia teatro, danza e musica svolgendo per diversi anni l’attività di ballerino e musicista.

 

Contemporaneamente, già dall’età di vent’anni, s'immerge nello studio delle tradizioni mitologiche di tutto il mondo. Studia mitologia primitiva, mitologia orientale, mitologia occidentale e mitologia comparata sui testi dei più grandi mitologi del mondo nonché storia delle religioni.

 

Già dall'età di diciott’anni comincia ad avere esperienze mistiche che si protrarranno nel corso degli anni e dalle quali trarrà una nuova visione del mondo e dell’universo.

 

In seguito comincia a studiare le tradizioni esoteriche di tutto il mondo attraverso l'astrologia, l'alchimia e la magia.

 

Nel 2014 pubblica il romanzo “La magia delle sfere trasparenti”, un romanzo  che raccoglie e unisce tutta la tradizione magica del mondo, dallo sciamanesimo della Patagonia e della Siberia sino alla stregoneria Occidentale.

 

Nel 2015 pubblica il suo lavoro di ricerca mitologica “Le fiabe dell’eroe”, un'analisi mitologica ed esoterica delle fiabe salentine ricevute per tradizione direta da sua nonna Serra Lucia.

 

Nel 2017 pubblica un nuovo romanzo dal titolo “La danza dei rubini colorati”, ispirato a Matteo Tafuri, nel quale parla di astrologia, alchimia, magia, numerologia ma anche di Cabala e sindrome degli antenati. Sarà con questo romanzo che scoprirà la forte relazione di risonanza con Matteo Tafuri vissuto, come lui, nello stesso luogo e con le medesime conoscenze magiche.

 

Nel 2018 pubblica la carta natale di Matteo Tafuri (“Il cielo interiore di Matteo Tafuri” ed. Youcanprint) analizzando, per la prima volta, la personalità dell'astrologo soletano.

 

Con il libro “Teomagia della consapevolezza” (ed. Youcanprint 2018) definisce perfettamente una nuova forma di magia chiamata Teomagia, ossia la Sacra Scienza Divina.

 

Nel 2019 pubblica un nuovo romanzo esoterico ed ermetico ("Canto del divino Eroe") attraverso il quale definisce, in forma romanzata, i principi dell'alchimia teomagica.

 

https://tommasomargari.jimdo.com/

Testo di riferimento


Edizione ampliata e riveduta della Teomagia, con nuovi grafici e nuove tecniche teomagiche. La Teomagia è la magia di Dio, il nuovo paradigma della Sacra Scienza Divina fondata dallo scrittore Tommaso Margari, il quale ha fornito una visione teomagica della vita basata sulla coscienza divina. La Teomagia è la vera magia creatrice della realtà fondata sulle regole divine che permetteranno all’uomo di raggiungere lo stato divino di esistenza.

 

Attraverso un viaggio ai confini del misterioso mondo occulto, l’autore svela le 112 verità teomagiche attraverso le quali si comprenderà la vera struttura dell’universo così come è stato costruito da Dio.

 

Il nuovo paradigma teomagico servirà a tutti coloro che vorranno costruirsi una vita armonica e felice grazie alle tecniche di consapevolezza teomagiche che consentiranno di accedere alle profondità dell’inconscio dove giace il gioiello dorato della propria divinità creatrice.

 

I semi teomagici saranno sparsi nel mondo e attecchiranno nel cuore di chi sarà pronto a ricevere i frutti di una conoscenza che spazzerà via tutti i fantasmi di un oscuro passato oramai superato.