L’Astrologia teomagica è una branca della filosofia teomagica che scaturisce nell’ambito della Teomagia pratica. Permette di interpretare una carta natale sulla base della struttura teomagica universale. Grazie alle Prove teomagiche d'azione (PTM) l'astrologia teomagica unifica in un unico sistema astrologia e mitologia. 

 

 L'albero della vita teomagico fornisce, in Teomagia pratica, una serie di correlazioni simboliche dettate dall’entrata in Astrologia di un unico sistema d’interpretazione del ciclo zodiacale in relazione alla mitologia mondiale.

.

Le PTM devono essere considerate influssi teomagici su una carta natale che ci danno informazioni riguardo a particolari propensioni dell’individuo verso l’affrontare il suo percorso di vita. Non definiscono qualità di vita bensì necessità operative che determinano i relativi percorsi di vita. Forniscono importanti informazioni su cosa l'individuo dovrebbe fare per utilizzare in maniera evolutiva la vita donatagli da Dio come unico sentiero che riconduce alla Sua Casa dalla quale tutte le Anime provengono. Quella vita del suo cielo natale unica e irripetibile in tutto l'universo. Entra in gioco, cioè, il fattore relativo al Fare di un individuo. La PTM è ciò che noi dobbiamo Fare per arrivare all'integrazione finale con Dio; non come siamo grazie alle energie che abbiamo ereditato dalla croce zodiacale, ma cosa dobbiamo fare, dove lo dobbiamo fare e come lo dobbiamo fare per evolverci dalla sfera umana a quella divina, anche se ciò richiede tutto il samsara di un grande ciclo di iniziazione eroica.